Sono una fisioterapista laureata presso l’Università degli studi di Padova, specializzata in riabilitazione muscolo-scheletrica e terapia manuale secondo il concetto Maitland ®. Ho conseguito un master universitario in riabilitazione sportiva e allenamento presso l’Università di Cardiff (UK).

Il mio approccio al paziente è integrale e mira alla riabilitazione della persona e non esclusivamente della patologia.
Ciascuno dopo un infortunio, un intervento, o dopo l’insorgenza di dolore, si trova ad essere limitato in molti aspetti della propria vita.

Lavoro, famiglia e sport risentono della presenza del dolore, e in quanto fisioterapista posso aiutarti ad affrontare il tuo problema sotto i molteplici aspetti che lo caratterizzano.

Come specialista di patologia neuro-muscolo-scheletrica ho rispetto e comprensione della tua situazione dolorosa e ti aiuto ad affrontarla al meglio, per riconquistare la tua vita e le tue passioni il più velocemente possibile.

Sono una sportiva ed alpinista appassionata, comprendo e sostengo l’importanza dello sport nella vita di ciascuno, e sono consapevole di quanto un infortunio possa essere vissuto come sofferenza non solo sotto l’aspetto fisico.
Le più recenti acquisizioni scientifiche in campo di riabilitazione sottolineano sempre più l’importanza di un approccio attivo al problema, dove il riposo è il più possibile limitato e rimpiazzato piuttosto da un carico progressivo, che consenta al paziente di essere protagonista della sua riabilitazione.

Claudia Mario

Fisioterapista

Lavora con me!

Sono un alpinista appassionata e lavoro spesso con climbers amatoriali e professionisti.