Luca Lancellotti, fisioterapista e climber appassionato.

Laureato in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Brescia nel 2009, negli anni successivi ha intrapreso la specializzazione in riabilitazione muscolo-scheletrica completando il percorso di Terapia Manuale Concetto Maitland®.

Dal 2010 al 2014 ha lavorato presso una clinica riabilitativa di Brescia e contemporaneamente ha collaborato presso alcuni studi privati e centri fitness in città e provincia.

Dal 2012 ad oggi lavora presso Studioerre dove tratta pazienti con problematiche muscolo-scheletriche e pazienti sportivi.

Recentemente ha sviluppato la sua formazione nell’ambito dell’allenamento e dello Strength and Conditioning, essendo il mondo dello sport il comune denominatore delle sue attività.

La sua curiosità lo spinge a ricercare sempre nuove avventure e nuovi stimoli per migliorarsi costantemente in entrambe le sue grandi passioni. Divide infatti il suo tempo e le sue energie tra le pareti in montagna e lo studio professionale.

L’ultimo progetto è quello di applicare i principi dello S&C nel mondo dell’arrampicata, con l’obbiettivo di ottenere valutazioni più accurate, efficaci percorsi riabilitativi e programmi di allenamento personalizzati. Da questa idea nasce ReLoad di cui è cofondatore insieme a Claudia Mario.